Le scale in marmo: lusso e semplicità

È indubbio che un pavimento bianco sia in grado di conferire una luce eccezionale a qualsiasi ambiente: proprio per questa ragione, il marmo (bianco, ma non solo) è uno dei materiali in grado di assicurare una massima resa, sia sotto il profilo estetico, sia per quanto riguarda la durata nel tempo e la praticità.

Allo stesso modo, anche le scale caratterizzate da scalini in marmo conferiscono all’ambiente un tono prezioso ed elegante.

La ditta Marmi Fontanelli rappresenta una vera e propria istituzione, a Reggio Emilia e provincia, ma anche nei centri circostanti, per quanto riguarda la fornitura di rivestimenti in pietra per pareti e pavimenti per interni o per esterni.

Rivolgendoti a noi potrai richiedere un preventivo per la realizzazione di scale moderne o classiche, con gradini in marmo, granito, travertino o altre pietre: contattaci per conoscere il costo dei nostri servizi!

Consigli per la pulizia e manutenzione di una scala in marmo

Perché possa rendere al meglio sotto al profilo estetico, è necessario che il marmo sia pulito e brillante; è molto importante, però, fare attenzione al detergente utilizzato, poiché alcuni di essi, particolarmente aggressivi, rischierebbero di togliere lucentezza alle superfici.

Si consiglia, quindi, di utilizzare un semplice panno di microfibra e poco sapone liquido diluito in acqua, cosicché il marmo non venga danneggiato.

Pulendo frequentemente le scale in marmo e seguendo accorgimenti volti a non danneggiare le superfici, non saranno necessari particolari trattamenti aggiuntivi.

Le pareti in marmo: nuova luce agli ambienti

Il marmo è in grado di garantire risultati impeccabili sotto un profilo estetico: le pareti con rivestimenti in marmo, ad esempio, acquistano un aspetto prezioso e raffinato, determinando un incredibile valore aggiunto per gli ambienti.

Rivolgiti a Marmi Fontanelli, una delle più importanti ditte del settore nella zona di Reggio Emilia e non solo: contattaci per scoprire di più sui nostri servizi!