La lavorazione del granito: le tipologie

Ti piacerebbe acquistare un top per il bagno in granito, ma ti assilla la domanda: “Ma quanto costa?” e sei spaventato dalla risposta? La soluzione è semplice: Marmi Fontanelli!

Oltre ad occuparci della produzione di pavimenti, rivestimenti ed elementi d’arredo in marmo, la nostra ditta, caratterizzata da oltre 50 anni di esperienza nell’ambito della lavorazione della pietra, è uno dei più importanti riferimenti, non solo nella zona di Reggio Emilia e provincia, ma anche nei territori circostanti, per quanto riguarda la fornitura e la lavorazione del granito.

Siamo in grado di offrire un servizio completo e lavorazioni realizzate a regola d’arte ad un prezzo davvero competitivo; possiamo trattare qualsiasi tipo di granito, dal nero assoluto, al rosa porrino, al sardo rosa beta, al grigio perla, al granito ghiandone, shivakashi e juparana.

Non esitare a contattarci per saperne di più in merito ad ogni tipologia, oppure per richiedere un preventivo!

Lavorazione-Granito-Reggio-Emilia

Nero assoluto

Si tratta di un granito proveniente dal sud Africa; esso presenta una texture uniforme, con colori che variano dal nero al grigio scuro.

L’aspetto uniforme e la granatura sottile rendono il granito nero assoluto uno dei materiali più eleganti ed esteticamente d’impatto.

Rosa porrino

Esso è un granito proveniente dalla Spagna, caratterizzato da una granatura rosa intenso, nero e nocciola; la sua trama risulta omogenea ed uniforme.

Solitamente, questo tipo di granito è utilizzato per gli ambienti interni.

 

 

Rosa beta

Si tratta di un granito che proviene dall’Italia; è caratterizzato da una trama omogenea e da macchie che variano tra il grigio, il rosa, il noce e il bianco.

Anche in questo caso, esso è un materiale indicato per gli ambienti interni.

 

Grigio perla

Esso è un materiale proveniente dall’Italia, caratterizzato da una trama omogenea ed uniforme e da una granatura che varia dai toni del grigio, al bianco, al panna.

Questo tipo di granito è solitamente richiesto per gli interni, con finitura lucida, ma è applicabile anche ad ambienti esterni.

Shivakashi

Si tratta di un granito venato, di colore variabile tra il rosa ed il bianco-rosato; esso presenta macchie che vanno dal grigio al rosso rubino ed è caratterizzato da una grana medio-fine.

 

.

Juparana

Il granito Juparana indiano è caratterizzato da una granatura assai fine, di colore nero, bianco e grigio, nonché da una nuvolatura rosata.

Esso può essere impiegato sia in locali interni, sia in ambienti esterni.

 

Ghiandone

Si tratta di un granito proveniente dall’Italia, caratterizzato da una trama sottile, uniforme ed omogenea.

La sua granatura varia dal grigio, al bianco, al rosa, al nero, al nocciola e presenta macchie di dimensione maggiore e colore marrone.

Esso è utilizzato soprattutto in ambienti interni.

Non esitare a contattare Marmi Fontanelli, una delle più importanti aziende che, non solo a Reggio Emilia, ma anche nei centri circostanti, si occupano della lavorazione del marmo, del granito e della pietra!