Il marmo tecnico: la soluzione ideale per la cucina!

Ami la pietra e non vuoi rinunciare ad utilizzarla anche per la cucina? La soluzione è l’agglomerato di quarzo.

Si tratta di un agglomerato di quarzo, conosciuto anche come “marmo tecnico”, ideale per la realizzazione di qualsiasi tavolo, top, piano di lavoro o piano generico per l’arredo della cucina.

L’okite, infatti, presenta caratteristiche che la rendono idonea anche ad essere collocata vicino a lavelli e fonti di umidità; oltre a ciò, essa viene spesso richiesta anche per la realizzazione di qualsiasi tipo di bancone da bar, indipendentemente dalla dimensione e dallo stile.

La ditta Marmi Fontanelli, con moltissimi anni di esperienza nell’ambito della lavorazione della pietra, rappresenta una delle più importanti aziende del settore, non solo per quanto riguarda le zone circostanti a Reggio Emilia, ma anche per quanto concerne le province limitrofe.

Offriamo alla nostra clientela prodotti di grandi marchi, come, ad esempio,Okite, Dekton, Silestone, Stone Italiana, Lapitec, Laminam k-proof Marmotex e Santa Margherita, a prezzi concorrenziali e realizziamo su misura piani personalizzati.

Contattaci per richiedere un preventivo!

I vantaggi dell’okite

L’okite è un agglomerato di quarzo (noto anche come “marmo tecnico”) che presenta diversi vantaggi:

  • Esso è resistente ai graffi, al calore e alle macchie;
  • Si tratta di un materiale che presenta una resistenza 5 volte maggiore rispetto a quella del granito;
  • La sua superficie non è porosa e, per questa ragione, non assorbe liquidi, scongiurando il pericolo di macchie di bevande, vino, caffè e olio, particolarmente difficili da rimuovere;
  • Il materiale non richiede particolare manutenzione ed è facile da pulire;
  • A livello di impatto estetico, la sua superficie brillante è in grado di assicurare un aspetto particolarmente curato al locale in cui è posato;
  • Si tratta di un materiale che rispetta l’ambiente, realizzato con processi produttivi eco-sostenibili.

Per tutte queste ragioni, dunque, l’okite rappresenta la soluzione ideale per locali come la cucina, molto esposti al rischio di macchie; senza rinunciare alla componente estetica, infatti, si potrà utilizzare e sfruttare appieno il proprio piano di lavoro, in tutta sicurezza ed evitando di danneggiare le superfici.

Il piano in okite: una superficie multifunzionale

Se, da un lato, è vero che la pietra, utilizzata nell’arredamento, è certamente d’impatto, dall’altro lato bisogna riconoscere che, talvolta, essa richiede alcuni accorgimenti difficili da assumere in determinati ambienti.

Nel caso della cucina, per esempio, è facile che il top si possa macchiare con schizzi di grasso e unto e, di conseguenza, è fondamentale optare per materiali che non richiedano sforzi di manutenzione eccezionale e che, nello stesso tempo, possano garantire un buon risultato in termini di aspetto estetico e durata nel tempo.

Rivolgiti a Marmi Fontanelli, una delle più importanti ditte che non solo nella provincia di Reggio Emilia, ma anche nei territori circostanti, si occupano della fornitura e della realizzazione su misura di piani in okite o pietra naturale: contattaci per richiedere un preventivo!