Pavimenti in pietra per esterni e non solo!

Grazie ad oltre 50 anni di esperienza nel campo della lavorazione della pietra, la ditta Marmi Fontanelli rappresenta una vera e propria istituzione per il settore non solo per ciò che concerne la zona di Reggio Emilia e provincia, ma anche per quanto riguarda tutti i territori circostanti.

Siamo in grado di occuparci della lavorazione, della fornitura e della posa di diverse pietre da rivestimento o per pavimenti, anche esterni, come, ad esempio, le pietre Gaja Gold, Gaja Grey (quarzite dorata o grigia) e Antica Gold, ma anche la pietra piasentina e serena, il porfido, la pietra di Fossena e la pietra di Luserna.

Oltre a ciò, siamo gli unici, a livello nazionale, che si occupano della lavorazione (per conto di Guido Medici, importatore ufficiale del prodotto), della Pietra di Gerusalemme, materiale di alta gamma, utilizzato per la realizzazione di opere interne o esterne di lusso.

Contattaci, compilando il modulo dedicato, per ricevere ulteriori informazioni rispetto ai prodotti che siamo in grado di fornire!

Pavimenti-esterni-Reggio-Emilia

Pietra di Gerusalemme

Si tratta di un materiale utilizzato per la realizzazione di pavimentazioni e rivestimenti di lusso; esso si adatta sia in ambienti esterni che in ambienti interni.

Noi siamo gli unici, a livello nazionale, autorizzati a lavorare la Pietra di Gerusalemme per l’importatore ufficiale.

Gaja Gold

Si tratta di quarzite, pietra che fa parte della famiglia delle ardesie; essa presenta la particolarità di un piacevole spacco naturale in superficie.

Le sue colorazioni possono variare nei toni del giallo-aranciato; Gaja Gold è una pietra ideale per l’esterno.

Gaja Grey

Essa costituisce la variante sui toni del grigio di Gaja; a differenza della precedente Gaja Gold, che tendo alle tinte calde, Gaja Grey è invece orientata a tonalità più fredde.

Dal punto di vista del materiale, invece, i due prodotti non si discostano e anche Gaja Grey è una soluzione ottimale per gli esterni.

Antica Gold

Anch’essa è utilizzata per la realizzazione di pavimentazioni esterne resistenti e d’impatto a livello estetico; Antica Gold conferisce subito un tocco elegante e sobrio, che ben si adatta sia in contesti moderni e di design, sia in ambienti più tradizionali.

Quarzite grigia

Si tratta di una quarzite naturale, dalla superficie piuttosto uniforme, di colore grigio, caratterizzata da striature più chiare.

Essa è molto richiesta in edilizia e può essere impiegata sia in ambienti interni, sia all’esterno, a patto che il clima sia mite.

Pietra piasentina

Essa è una pietra di alta gamma, particolarmente amata dagli architetti, poiché si presta ottimamente alla realizzazione di opere particolari e di design, grazie al suo rilevante impatto estetico.

 

Pietra di Fossena

Si tratta di un materiale di colore grigio, dotato di sfumature sui toni del rosso, caratterizzato da una notevole resistenza e solidità.

È molto richiesto per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti, sia all’interno, sia all’esterno.

 

 

Pietra di Luserna

Essa è una roccia metamorfica scistosa; in particolare, si tratta di gneiss lamellare estratta in Piemonte.

La pietra di Luserna è impiegata soprattutto per la realizzazione di soglie, davanzali e pavimentazioni esterne.

 

Porfido

Si tratta di roccia vulcanica effusiva assai resistente, ideale per la realizzazione di pavimentazioni esterne.

Fin dall’antichità, il porfido è ritenuto un materiale di lusso, al punto che, nelle Roma Imperiale, esso era riservato alla produzione di statue e sarcofagi di personaggi appartenenti alla famiglia dell’imperatore.