Un’alternativa al marmo: gli agglomerati di quarzo

Una valida alternativa al marmo, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione di top e ripiani per cucina, è costituita dagli agglomerati di quarzo, noti anche con l’espressione di “marmi tecnici”.

Questi materiali, infatti, presentano caratteristiche molto interessanti, quali la resistenza ei graffi, al calore e alle macchie (grazie alla loro scarsa porosità), che li rendono le soluzioni ottimali per diversi contesti.

La ditta Marmi Fontanelli si distingue dai suoi principali competitors per la capacità di fornire un servizio professionale e completo a prezzi concorrenziali, mantenendosi sempre al passo con l’evoluzione tecnologica.

Profilandoci come i partner ideali a cui affidarsi per la lavorazione della pietra, non solo a Reggio Emilia, ma anche nelle province limitrofe, siamo in grado di offrire ai nostri clienti anche lavorazioni su materiali innovatovi, servendoci di prodotti dei migliori marchi come, ad esempio, Okite, Dekton, Silestone, Lapitec, Laminam, k-proof Marmotex, Stone Italiana e Santa Margherita.

Contattaci per saperne di più!

Agglomerato-di-Marmo-Quarzo-Reggio-Emilia
Ripiani-cucina-Silestone-Reggio-Emilia
Agglomerati-Lapitec-Reggio-Emilia
Prezzi-agglomerati-Okite

Il futuro di bagni e cucine

La richiesta di top e ripiani per bagni o cucine realizzati in agglomerati di quarzo va aumentando di anno in anno, poiché si diffonde sempre di più la conoscenza delle caratteristiche di questi materiali.

Rispetto al marmo, in effetti, gli agglomerati di quarzo risultano notevolmente meno porosi e ciò li rende ideali in ambienti come il bagno o la cucina, continuamente esposti al contatto con acque, vapori od oli.

I piani in agglomerato di quarzo, infatti, sono semplici da pulire e le macchie, indipendentemente dal fatto che si tratti di sporco unto od ostinato, possono essere rimosse senza il pericolo che esse vengano assorbite dalla superficie, danneggiandola irrimediabilmente.

Oltre a ciò, optando per gli agglomerati di quarzo, si avrà a disposizione una gamma di colori tra cui scegliere molto più ampliata rispetto a quella offerta dalle pietre naturali: in questo modo, quindi, sarà possibile adottare una soluzione in grado di rispondere positivamente sia in termini di funzionalità, sia per quanto riguarda l’impatto estetico.

Laminam-Reggio-Emilia
Ripiani-quarzo-Dekton
Conoscenza-delle-caratteristiche

Le caratteristiche identificative

Le principali caratteristiche identificative dell’agglomerato di quarzo sono 4:

  • si tratta di un materiale innovativo;
  • esso si compone per il 94% di sabbie silicee e quarzo, mentre per il restante 6% di resine strutturali in poliestere;
  • si distingue dagli altri materiali per una durezza ed una resistenza eccezionale, paragonabile a quella del diamante;
  • grazie alla sua scarsa porosità, è pressoché completamente inassorbente e, di conseguenza, molto difficilmente rimane macchiato.

Se sei interessato all’acquisto di un top in agglomerato di quarzo, ma desideri ricevere informazioni aggiuntive specifiche, puoi rivolgerti a Marmi Fontanelli, una delle più importanti ditte che, nelle zona di Reggio Emilia, ma anche in provincia e nei centri circostanti, si occupano della lavorazione della pietra.

Contattaci senza esitazione per richiedere un preventivo!

Marmotex-Reggio-Emilia
Sporco-unto
Completamente-inassorbente