Pavimenti in pietra per esterni e non solo!

Grazie ad oltre 50 anni di esperienza nel campo della lavorazione della pietra, la ditta Marmi Fontanelli rappresenta una vera e propria istituzione per il settore non solo per ciò che concerne la zona di Reggio Emilia, Modena, Parma e provincia, ma anche per quanto riguarda tutti i territori circostanti.

Siamo in grado di occuparci della lavorazione, della fornitura di diverse pietre da rivestimento o per pavimenti, anche esterni, come, ad esempio, le pietre Gaja Gold, Gaja Grey (quarzite dorata o grigia) e Antica Gold, ma anche la pietra piasentina e serena, il porfido, la pietra di Fossena e la pietra di Luserna.

Contattaci, compilando il modulo dedicato, per ricevere ulteriori informazioni rispetto ai prodotti che siamo in grado di fornire!

Si tratta di quarzite, pietra che fa parte della famiglia delle ardesie; essa presenta la particolarità di un piacevole spacco naturale in superficie. Le sue colorazioni possono variare nei toni del giallo-aranciato; Gaja Gold è una pietra ideale per l’esterno.

Gaja Gold

Costituisce la variante sui toni del grigio di Gaja; a differenza della precedente Gaja Gold, che tendo alle tinte calde, Gaja Grey è invece orientata a tonalità più fredde. Dal punto di vista del materiale, invece, i due prodotti non si discostano e anche Gaja Grey è una soluzione ottimale per gli esterni.

Gaja Grey

Utilizzata per la realizzazione di pavimentazioni esterne resistenti e d’impatto a livello estetico; Antica Gold conferisce subito un tocco elegante e sobrio, che ben si adatta sia in contesti moderni e di design, sia in ambienti più tradizionali.

Antica Gold

Si tratta di una quarzite naturale, dalla superficie piuttosto uniforme, di colore grigio, caratterizzata da striature più chiare. Essa è molto richiesta in edilizia e può essere impiegata sia in ambienti interni, sia all’esterno, a patto che il clima sia mite.

Quarzite grigia

Si tratta di una pietra di alta gamma, particolarmente amata dagli architetti, poiché si presta ottimamente alla realizzazione di opere particolari e di design, grazie al suo rilevante impatto estetico.

Pietra piasentina

Si tratta di un materiale di colore grigio, dotato di sfumature sui toni del rosso, caratterizzato da una notevole resistenza e solidità. È molto richiesto per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti, sia all’interno, sia all’esterno.

Pietra di Fossena

Essa è una roccia metamorfica scistosa; in particolare, si tratta di gneiss lamellare estratta in Piemonte. La pietra di Luserna è impiegata soprattutto per la realizzazione di soglie, davanzali e pavimentazioni esterne.

Pietra di Luserna

Roccia vulcanica effusiva assai resistente, ideale per la realizzazione di pavimentazioni esterne. Fin dall’antichità, il porfido è ritenuto un materiale di lusso, al punto che, nelle Roma Imperiale, era riservato alla produzione di statue e sarcofagi.

Porfido

Hai bisogno di maggiori informazioni?